L'iniziativa

Sestri, inaugurata una panchina rossa alla residenza "Le Due Palme"

"La violenza sulle donne avvelena il mondo", questa è la frase selezionata tra le molte proposte dagli ospiti della residenza e incisa sulla panchina

Sestri, inaugurata una panchina rossa alla residenza "Le Due Palme"
Pubblicato:

Nel pomeriggio di ieri, lunedì 27 novembre, è stata inaugurata una panchina rossa, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, all'interno della residenza per anziani "Le Due Palme" di Sestri Levante.

"La violenza sulle donne avvelena il mondo", questa è la frase selezionata tra le molte proposte dagli ospiti della residenza e incisa sulla nuova panchina rossa, inaugurata nel pomeriggio di oggi presso la struttura per anziani "Le Due Palme" di Sestri Levante.
Presenti all'inaugurazione l'assessore ai Servizi Sociali, Maura Caleffi, il consigliere comunale delegato alle Politiche Giovanili, Leonardo Sanguineti, il Capitano dei Carabinieri di Sestri Levante, Giada Conti, ed il Comandante della Polizia Municipale, Federica Genovese.
Il Comune di Sestri Levante, tramite un post sulla pagina Facebook rende noto che:
Durante la cerimonia è stata richiamata l'attenzione sulla necessità di contrastare la violenza di genere, sottolineando l'importanza del rispetto reciproco e della fiducia nelle forze dell'ordine come fondamentale e primario supporto alle donne vittime di violenza.
Grazie alla partecipazione attiva degli ospiti della casa di riposo, che hanno letto frasi da loro stessi redatte contro la violenza sulle donne, l'evento è diventato un'occasione di confronto e riflessione.
L'iniziativa si è conclusa con commozione e ringraziamenti rivolti alle donne che, come ricordato da un ospite della struttura "non coltivano la terra, ma sono in grado di coltivare il cuore delle persone".
La panchina rossa, ora simbolo tangibile di solidarietà e impegno contro la violenza di genere, si erge come un segno concreto della volontà della comunità di promuovere il rispetto e la sensibilizzazione su questo importante tema.
Seguici sui nostri canali