Il Comune di Sestri Levante ha pubblicato un avviso per raccogliere manifestazioni di interesse da parte di operatori economici interessati al servizio di accompagnamento, assistenza e vigilanza dei minori durante il trasporto scolastico, nel periodo 1 dicembre 2025 – 30 giugno 2026.
Servizio e destinatari
Il servizio riguarda l’assistenza sui mezzi per:
- bambini delle scuole d’infanzia comunali;
 - alunni con disabilità o difficoltà di comportamento delle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio;
 - alunni disabili che frequentano scuole fuori Comune entro l’ATS n.16.
L’attività si svolgerà dal lunedì al venerdì e sarà remunerata in base alle ore effettivamente prestate. 
Requisiti e condizioni
Possono partecipare imprese, enti del terzo settore e associazioni con esperienza nel settore, iscrizione alla CCIAA o al RUNTS, almeno due anni di esperienza con minori disabili e personale qualificato. L’importo stimato dell’affidamento è di 57.767,27 euro oltre IVA, con aggiudicazione al minor prezzo tramite piattaforma SINTEL di Regione Lombardia.
Scadenze e modalità
Le domande devono pervenire entro le ore 12:00 del 12 novembre 2025, utilizzando l’apposito modulo (Allegato A presente nell’Albo pretorio), da inviare via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.sestri-levante.ge.it oppure consegnare all’Ufficio Protocollo (Piazza Matteotti 3).
Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti all’Ufficio Servizi alla Persona (tel. 0185 478308 – email serviziallapersona@comune.sestri-levante.ge.it) entro le 12 del 10 novembre 2025.