Eventi

Sestri Levante, domenica torna la Barcarolata

In Baia del Silenzio a partire dalle 21

Sestri Levante, domenica torna la Barcarolata
Pubblicato:

Fervono i preparativi per la tradizionale Barcarolata, in programma domenica 3 agosto nella splendida cornice della Baia del Silenzio.

In Baia del Silenzio a partire dalle 21

Anche quest’anno l’evento regalerà una serata all’insegna del divertimento e della creatività, con la sfilata delle imbarcazioni allestite con fantasia dai barcaioli di Sestri e non solo. Dai gozzi alle lancette, ogni barca si trasformerà in un piccolo palcoscenico galleggiante, pronta a sorprendere il pubblico con scene, costumi e scenografie.
A presentare la serata sarà Vittorio Pettinato, comico e imitatore. L’inizio della serata è previsto alle ore 21. Al termine della sfilata, dopo l’annuncio dei vincitori, il tradizionale spettacolo pirotecnico chiuderà l’evento, illuminando Portobello e non solo con un’esplosione di luci e colori.
La giuria dell’edizione 2025 sarà composta dai sindaci del territorio, chiamati a valutare l’originalità, l’impatto scenico e lo spirito marinaro delle imbarcazioni in gara.

L’evento è organizzato dal Comune di Sestri Levante, con il patrocinio e il contributo di Regione Liguria, sotto la direzione artistica di Flying Donkeys Productions, il supporto logistico di Mediaterraneo Servizi e la collaborazione della sezione di Sestri Levante della Lega Navale Italiana per la segreteria organizzativa.

“La Barcarolata è un appuntamento immancabile dell’estate sestrese, che ogni anno unisce tradizione, creatività e partecipazione – dicono il sindaco Francesco Solinas e l’assessore al Turismo Luca Bacherotti - un evento che racconta la nostra identità marinara e la nostra voglia di stare insieme, valorizzando uno dei luoghi più belli della città e dando centralità all'elemento che ci caratterizza: il mare. Siamo certi che anche questa edizione sarà accolta con entusiasmo da tutta la comunità e dai tanti visitatori presenti. Ringraziamo gli sponsor ma soprattutto gli equipaggi che con impegno, e con non poche difficoltà, si preparano per questo appuntamento”.