Sestri Levante è Comune Ciclabile per il settimo anno consecutivo
Questa mattina la consegna della bandiera gialla all'amministrazione comunale
Questa mattina, mercoledì 13 novembre, presso il Comune di Sestri Levante, il presidente Marco Veirana e alcuni soci di FIAB Tigullio hanno consegnato la bandiera di riconoscimento come Comune Ciclabile da parte della FIAB - Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta al sindaco di Sestri Levante Francesco Solinas e all’assessore all’Ambiente Valentina Armanino.
E' il settimo anno che Sestri riceve il riconoscimento
Il premio è a conferma dell’impegno della città nella promozione della mobilità sostenibile e nello sviluppo di infrastrutture e politiche a favore della bicicletta.
FIAB ha attribuito a Sestri Levante una valutazione di 3 bike smile, riconoscendo alla città un ottimo grado di ciclabilità. Sestri Levante si conferma, così, tra i 180 Comuni italiani che garantiscono elevati standard per chi sceglie la bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano o per il tempo libero.
L’Amministrazione comunale, attenta al tema della mobilità sostenibile, considera la rigenerazione delle piste ciclabili cittadine una priorità strategica infatti, nei prossimi mesi, l’attenzione sarà concentrata su una progettazione organica e integrata, volta a migliorare i collegamenti tra i quartieri e a potenziare l’intera rete ciclabile del territorio.
“Questo riconoscimento – sottolinea il sindaco Francesco Solinas – è motivo di orgoglio per la nostra città e uno stimolo a proseguire con maggiore determinazione nel percorso di sviluppo di una mobilità sostenibile e inclusiva. Sestri Levante continuerà a lavorare per essere una città sempre più a misura di bicicletta”.
“Continuando la politica di costante confronto con i cittadini e le realtà locali, la prossima settimana è in programma un incontro con FIAB Tigullio e le altre associazioni di categoria attive sul territorio per approfondire le necessità della nostra città, anche in previsione della partecipazione del Comune al bando ministeriale Bici in Comune che ci potrebbe consentire di rivedere e ripensare la nostra rete ciclabile”, aggiunge l’assessore Valentina Armanino.