Lavoro

Sestri Levante, ecco il bando per tre nuove licenze taxi a titolo gratuito

Il Comune pubblica il concorso pubblico per garantire l’efficienza del servizio e sostenere la mobilità cittadina; candidature entro il 27 settembre

Sestri Levante, ecco il bando per tre nuove licenze taxi a titolo gratuito
Pubblicato:

Il Comune di Sestri Levante ha pubblicato un bando di concorso pubblico per il rilascio, a titolo gratuito, di tre licenze per l’esercizio del servizio taxi. La decisione arriva a seguito della revoca della licenza n. 3 e della cessazione dell’attività relative alle licenze n. 7 e 8, con l’obiettivo di garantire l’efficienza del servizio e sostenere la mobilità cittadina, anche in chiave turistica.

Requisiti e modalità di partecipazione

Possono partecipare cittadini italiani, dell’Unione Europea o di Paesi con reciproca convenzione, nonché titolari di status di rifugiato politico, che abbiano assolto gli obblighi scolastici, siano in possesso di patente e Certificato di Abilitazione Professionale, iscrizione al ruolo conducenti e requisiti morali previsti dalla legge. Inoltre, al momento del rilascio della licenza, i candidati dovranno disporre di un veicolo da adibire al servizio taxi e non essere titolari di altre licenze o autorizzazioni.

Le domande, da presentare entro il 27 settembre alle ore 12, potranno essere inviate direttamente all’ufficio protocollo del Comune, tramite PEC o raccomandata A.R. Le istanze saranno valutate da una commissione nominata dal dirigente comunale, che stilerà una graduatoria pubblicata all’Albo Pretorio online. Il bando completo è consultabile sul sito del Comune di Sestri Levante e presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.