Natale a Sestri Levante , i principali eventi in programma prossimamente.
Il programma completo
Sabato 20 dalle 9 alle 12 in corso Colombo, a cura di A.Bi.Ci., c’è il mercatino del libro usato. Dalle 14:30 al Parco Sterza c’è il Villaggio di Babbo Natale, a cura del Civ di via Nazionale e di “Noi di Pila”.
Alle 15:30 “Çeimònia do Confêugo”, a cura di “O Leûdo”, con partenza dalla stazione ferroviariadi Sestri Levante.
Alle 17 inaugurazione di “Volti di terra e luce – Ritratti e paesaggi dal nord del Kenya e dal lago Turkana” (negli orari di apertura Iat, fino al 4 gennaio).
In via Asilo Maria Teresa, a cura della Cooperativa Olivicoltori Sestresi, mercatino “Non solo olio” (anche domenica 21).
Domenica 21 alle 15 al MuSel si terrà “Scriba per un giorno”, laboratorio didattico gratuito su prenotazione (iat@mediaterraneo.it).
In piazza Matteotti, alle 15:30 e alle 16:30, Christmas Concert con Alter Echo String Quartet, a cura del Civ I Carruggi di Sestri Levante.
Martedì 23 alle 21 all’ex Convento dell’Annunziata, a cura del Civ I Carruggi di Sestri Levante, spazio al Christmas Candle Night.
Mercoledì 24 Babbo Natale nel quartiere di Pila, a cura del Civ di via Nazionale.
Venerdì 26 Fiera di Santo Stefano in via Nazionale.
Alle 10:30, inoltre, cimento invernale nella frazione di Riva a cura dell’associazione Bagnun.
Sabato 27 alle 16:30 alla Sala Bo di Palazzo Fascie, a cura di “O Leûdo”, presentazione del libro “Preghiere di pietra – Censimento dei beni monumentali minori della Val Gromolo e Val Petronio”.
Domenica 28 alle 15 a Villa Tassani presepe vivente, a cura del Circolo Acli Tassani.
A cura di LabTer Tigullio, visita alle botteghe storiche, con partenza dal MuSel, alle 15: evento su prenotazione (iat@mediaterraneo.it).
Mercoledì 31 dalle 21:30 in piazza Matteotti Capodanno in piazza con musica dal vivo, lo show di Fabrizio Casalino e il dj set di Paolo Sax Sound.
Giovedì 1°gennaio alle 16:30 all’ex Convento dell’Annunziata concerto di Capodanno, a cura della Società Filarmonica di Sestri Levante.
Venerdì 2 alle 21 all’ex Convento dell’Annunziata concerto Gospel Times, a cura del Blues&soul festival.
Sabato 3 alle 15 occhi puntati su “Circle Reading”, a cura del Sistema Bibliotecario Urbano (su prenotazione: iat@mediaterraneo.it).
Domenica 4 alle 15 al Teatro della Lavagnina si terrà la Festa della Befana, a cura dell’associazione Amici del Parco.
Alla stessa ora, a cura del MuSel, “Un tesoro di Natale”, caccia al tesoro gratuita con partenza da Palazzo Fascie Rossi (su prenotazione: iat@mediaterraneo.it).
C’è anche “Un museo da scoprire”, con ingresso gratuito al Musel (quest’ultima iniziativa si terrà anche martedì 6).
Lunedì 5 alle 16 la Basilica di Santa Maria di Nazareth ospiterà “Echi di infinito” che punterà l’attenzione su canti della tradizione natalizia nel mondo: con Sara Nastos (mezzosoprano), Giulia Ermirio (viola), Andrea Vulpani (organo).
Martedì 6 alle 14:30 al Parco Sterza Motobefana protagonista, a cura del Civ di via Nazionale e Tigullio Motor Club.
Befana Bagnun in campo, invece, alle 15 nella frazione di Riva, a cura dell’associazione Bagnun.
Tutti i weekend di dicembre nonché nel giorno della vigilia di Natale, mercoledì 24, i bambini potranno incontrare, dalle 15 alle 18, Babbo Natale nell’atrio del Comune.
Fino al 6 gennaio, a cura dell’associazione Carpe Diem, la Sala Riccio del Comune ospita la mostra fotografica “Singolar-mente”.
Tutti i weekend di dicembre, a cura dell’associazione “Semplicemente Creativi”, in via Asilo Maria Teresa c’è il Mercatino della Creatività.
Fino all’11 gennaio in piazza Bo c’è la pista di pattinaggio mentre in zona Balin fino al 1° febbraio c’è il Luna Park.
Domenica 21 dicembre a Sestri si potrà parcheggiare gratuitamente per 2 ore nei posteggi con le strisce blu. Il provvedimento è stato pensato per rendere la città più accogliente e incentivare la partecipazione delle iniziative in programma. L’agevolazione sarà calcolata dai parcometri al momento del pagamento della sosta e il tagliando andrà comunque sempre esposto sul parabrezza.