Sestri Levante, grande successo per la Festa dello Sport
Svoltasi ieri, domenica 24 settembre: un open day diverso dall’ordinario al Parco Mandela per le molte associazioni e società sportive presenti
Grande successo per la Giornata dello Sport 2023 svoltasi ieri, domenica 24 settembre, a Sestri Levante: un open day diverso dall’ordinario al Parco Mandela per le molte associazioni e società sportive che hanno aderito all’iniziativa dedicata alla promozione dello sport per grandi e piccini, organizzata dal Comune di Sestri Levante.
Tante realtà presenti al Parco Mandela
Nel corso della mattinata l’assessore agli Eventi e Turismo Giuseppe Ianni e l’assessore all’Istruzione e politiche per l’Infanzia Maura Caleffi insieme al consigliere comunale delegato allo Sport Albino Armanino ed al consigliere comunale Luca Balotta, hanno dato il benvenuto alle tante associazioni presenti al Parco Mandela con propri stand informativi.
“Una splendida giornata di sport, allegria, musica e gioia di stare insieme con un bellissimo sole ed una temperatura ideale per dedicarsi ad ogni attività. Abbiamo rinviato la manifestazione a domenica 24 settembre proprio per dare l’opportunità anche alle associazioni posizionate sul prato e sul terreno di poter presentare la propria disciplina nelle migliori condizioni possibili” - commenta l’assessore agli Eventi e Turismo Giuseppe Ianni - Molte le associazioni che hanno aderito all’iniziativa e tantissime le persone, specialmente famiglie con bambini, che sono accorse al Parco Mandela per questo appuntamento attesissimo. Il bilancio alla fine è stato molto positivo e l’entusiasmo che si è respirato motiva l’Amministrazione a realizzare altri eventi dedicati allo sport, che è sinonimo di salute, benessere e divertimento”.
“Hanno partecipato molte associazioni che operano sul territorio di Sestri e che si occupano della crescita dei nostri ragazzi. Questa iniziativa è stata una bella opportunità per le tante società sportive di Sestri per far conoscere alla cittadinanza le loro attività. Inoltre, è stata un'occasione anche per l'Amministrazione per avere uno scambio diretto con gli operatori, per capire le loro esigenze ed accogliere idee e suggerimenti per le prossime edizioni - sottolinea il consigliere delegato allo Sport Albino Armanino -. Sono molto soddisfatto della partecipazione e impegno con cui le associazioni sportive hanno partecipato a questa giornata in cui tanti bambini e ragazzi hanno animato il Parco Mandela giocando, divertendosi e cimentandosi negli sport proposti”.