Il Comune di Sestri Levante ha indetto la procedura pubblica per l’assegnazione in convenzione della gestione dei locali a Riva Trigoso, in via Brin 3.
Sestri Levante
Il bando è stato avviato secondo l’ ex art. 45 bis del Codice della Navigazione e prevede il termine per partecipare alla procedura al 28 novembre 2025 alle 12.
L’obiettivo è riaprire il locale, da destinare ad attività di somministrazione di alimenti e bevande con finalità turistico-ricreative, e affidare anche la custodia della sala polifunzionale attigua, utilizzata per iniziative pubbliche.
La convenzione avrà durata quinquennale, rinnovabile per altri cinque anni. È richiesta l’apertura del locale durante tutto l’anno, con un solo giorno di chiusura settimanale in coincidenza con quello della Biblioteca del Mare e fino a un massimo di 30 giorni di chiusura.
La dichiarazione del sindaco Solinas e dell’assessore Ceffalo
“L’obiettivo è riattivare la funzionalità dei locali per residenti e turisti, valorizzando il patrimonio comunale e fornendo un servizio importante alla Biblioteca del Mare”.
Tutta la documentazione è consultabile nell’albo pretorio, nella sezione trasparenza del sito del Comune di Sestri Levante.