L'avviso

Sestri Levante: nuova ordinanza per i parcheggi nel piazzale Marinai d’Italia

Dal 1° aprile al 31 ottobre, privati, associazioni e comitati potranno richiedere tra 15 e 50 stalli nelle aree autorizzate, secondo disponibilità e previo accordo con Mediaterraneo Servizi, gestore delle soste

Sestri Levante: nuova ordinanza per i parcheggi nel piazzale Marinai d’Italia
Pubblicato:
In caso di manifestazioni che interessino piazza Matteotti, i titolari di permesso Zona blu/baia potranno parcheggiare senza limiti di tempo oltre che in piazzale Grilli, come già previsto in passato, anche nei 15 nuovi stalli a disco orario del tratto terminale (lato ponente) di piazzale Marinai d’Italia.

La nuova ordinanza

Lo prevede la nuova ordinanza n. 36 del 3 agosto 2025, che regola anche la possibilità di riservare parcheggi a pagamento in occasione di eventi privati o pubblici.

Dal 1° aprile al 31 ottobre, privati, associazioni e comitati potranno richiedere tra 15 e 50 stalli nelle aree autorizzate, come i parcheggi della Stazione, Montepagano, Falcone e Borsellino, Grilli e via Baden Powell, secondo disponibilità e previo accordo con Mediaterraneo Servizi, gestore delle soste.

"La nuova disciplina, che sostituisce la precedente ordinanza del 2020, punta a conciliare le esigenze organizzative degli eventi con il diritto dei residenti alla mobilità."- così il sindaco Francesco Solinas.

[Foto in evidenza pubblicata sulla pagina social del sindaco]