La novità

Sestri Levante punta sull’accoglienza giovane, arrivano i ragazzi in maglietta fucsia

Dal 1° agosto tre nuovi operatori informativi si muovono tra centro e frazioni per distribuire materiale turistico e raccontare eventi e servizi della città

Sestri Levante punta sull’accoglienza giovane, arrivano i ragazzi in maglietta fucsia
Pubblicato:

A Sestri Levante, da venerdì 1 agosto, in città  ci sono tre nuovi volti pronti ad accogliere turisti e cittadini: ragazzi in maglietta fucsia che si muovono sul territorio per raccontare tutto ciò che la città ha da offrire: dagli eventi ai servizi. Per un mese saranno presenti tra centro e frazioni pronti a distribuire materiale informativo. Un modo nuovo, diretto e dinamico per rendere ancora più vicina e accessibile l’offerta turistica.

Il commento di Solinas e Bacherotti

«Abbiamo scelto di puntare su un’accoglienza giovane, attiva e in movimento - spiegano il sindaco Francesco Solinas e l’assessore al turismo Luca Bacherotti - Questo servizio nasce per valorizzare il calendario estivo, facilitare l’accesso alle informazioni e offrire un volto sorridente e amichevole a chi abita e visita Sestri Levante. È anche un’opportunità per coinvolgere i giovani in un ruolo attivo e formativo all’interno della nostra comunità. Si ringrazia Mediaterraneo per il coordinamento».

Il nuovo servizio informativo integra gli altri già presenti in città: l’infopoint in Baia e lo Iat al piano terra di Palazzo Fascie entrambi aperti tutti i giorni.