la perdita

Sestri piange Francesco Prete, medico e protagonista della politica cittadina

Scomparso a 84 anni, fu assessore alla Cultura e per molti anni consigliere comunale

Sestri piange Francesco Prete, medico e protagonista della politica cittadina

Sestri Levante piange Francesco Prete, medico molto conosciuto in città, scomparso all’età di 84 anni. Stimato professionista, era stato anche presidente dell’Ordine dei Medici e della Fimmg Genova e aveva affiancato all’attività sanitaria un lungo impegno nella vita pubblica della Bimare.

Iscritto al Pci, Prete aveva ricoperto l’incarico di assessore alla Cultura, era stato per molti anni consigliere comunale e presidente dell’allora Azienda autonoma di soggiorno. Negli anni Novanta aveva fatto parte della maggioranza, per poi sedere all’opposizione durante le amministrazioni Lavarello, dal 2003 al 2013. Si era inoltre candidato alla carica di sindaco.

Prete lascia le figlie Michela e Camilla. La cerimonia civile di commiato è prevista oggi alle 15.30 al cimitero di Santa Margherita di Fossa Lupara; successivamente la salma sarà trasferita al tempio crematorio di Staglieno.