La novità

Sestri, Raffaele Rolandi è il nuovo presidente della Consulta dei Giovani

Il 23enne di Santa Margherita di Fossa Lupara succede a Irene Cocchieri

Sestri, Raffaele Rolandi è il nuovo presidente della Consulta dei Giovani

Raffaele Rolandi, 23 anni, residente a Santa Margherita di Fossa Lupara, è il nuovo presidente della Consulta dei Giovani di Sestri Levante. Già componente della Consulta, Rolandi subentra a Irene Cocchieri, dimissionaria per ragioni di studio che la porteranno all’estero.

Il commento di Rolandi e del sindaco Solinas

«La Consulta è uno strumento utile per avvicinare il Comune ai giovani e i giovani al Comune – le sue prime parole – Per rendere concreto questo obiettivo credo sia importante avviare incontri nelle scuole. Mi stimola inoltre l’idea lanciata dal nostro vescovo, monsignor Gian Pio Devasini, di una Consulta dei Giovani del Tigullio: fin da subito mi metto a disposizione per lavorare su questo progetto insieme a tutti i componenti della Consulta di Sestri Levante».

«Ringraziamo Irene Cocchieri per il lavoro svolto e auguriamo buon lavoro al nuovo presidente Raffaele Rolandi.
La nostra Amministrazione ha fortemente voluto l’istituzione della Consulta dei Giovani e crede molto in questo strumento attraverso il quale auspichiamo si possa attivare un canale efficace di comunicazione con i giovani, una fascia con cui spesso la politica fatica a dialogare e a farsi raggiungere», ha dichiarato il sindaco di Sestri Levante Francesco Solinas.

(Nella foto il neo eletto Presidente in mezzo fra il Sindaco Solinas e il Consigliere Sanguineti)