Menu
Cerca
CHIAVARI

Si abbassa il sipario sulla tappa di apertura della Tag Heuer Vela Cup 2021

Grande soddisfazione per una due giorni che ha mantenuto fede alle promesse fatte ovvero quella di offrire una grande festa della vela aperta davvero a tutti.

Si abbassa il sipario sulla tappa di apertura della Tag Heuer Vela Cup 2021
Attualità Chiavari - Lavagna, 07 Giugno 2021 ore 07:50

Si abbassa il sipario sulla tappa di apertura della Tag Heuer Vela Cup 2021 e il bilancio è più che positivo. La macchina organizzativa (Il Giornale della Vela in collaborazione con Marina di Chiavari Calata Ovest e il Comune di Chiavari) ha funzionato a pieno ritmo e c'è grande soddisfazione per una due giorni che ha mantenuto fede alle promesse fatte ovvero quella di offrire una grande festa della vela aperta davvero a tutti.

Una giornata di sport di amicizia e di amore per la vela

Così commenta Eugenio Michelino, a.d. Di Calata Ovest, mentre si gode l'atmosfera effervescente del porto turistico: "Gli equipaggi che hanno partecipato, così come le imbarcazioni, sono stati davvero molto eterogenei ed hanno visto impegnati a regatare giovani, famiglie con bimbi, velisti di lunga data e neofiti, tutti uniti dal filo rosso della passione e del divertimento e anche oggi, grazie allo scenario splendido del gonfo di Chiavari abbiamo avuto una giornata di sport di amicizia e di amore per la vela. Particolare soddisfazione data dall'aver ospitato le imbarcazioni Hansa 303 della Lega Navale Italiana, strutturate per rendere accessibile lo sport della vela anche per portatori di handicap, che hanno veleggiato con le loro vele colorate in mezzo a tutte le altre imbarcazioni, lanciando dal porto di Calata Ovest un messaggio importante a livello nazionale per poter dire che la vela è davvero uno sport accessibile a tutti".

Ma non finisce qui. Come spiega Franco Cavagnaro, presidente di Tigullio Shipping: "La Tag Heuer Vela Cup, è stata semplicemente il punto di partenza di un'estate, che nelle nostre volontà vuole essere un'estate spumeggiante, ricca di iniziative di vario genere: sportive, velistiche ma anche culturali ed enogastronomiche. Quindi l'invito per tutti, sia per gli ospiti del nostro marina resort, sia per i turisti, sia per i cittadini chiavaresi, è di frequentare il nostro porto e tenere d'occhio il calendario dei nostri appuntamenti".