Attualità
appuntamento

Si alza il sipario sulla Sagra del pesce

Dopo lo stop della pandemia

Si alza il sipario sulla Sagra del pesce
Attualità Golfo Paradiso, 08 Maggio 2022 ore 10:59

Si alza il sipario sulla Sagra del pesce ecco le prime immagini della festa che quest'anno compie 70 anni. Nata nel 1952 quando una decina di pescatori decisero di donare del pesce fritto ai residenti e ai visitatori di passaggio, durante la festa di San Fortunato, loro Patrono.
Un’iniziativa di enorme successo tanto che si è trasformata negli anni un importante momento di comunicazione e di proiezione dell'immagine a vocazione turistica della Città.

Si tratta di un padellone gigante impiegata per friggere il pesce nel borgo di Camogli che assicurerà a tutti una giornata da ricordare e, naturalmente, l’ambita frittura di pesce, croccante e asciutta grazie a Friol, lo specialista del fritto!

Lo stand sarà aperto oggi  giornata della frittura e distribuzione del pesce, prevista in piazza Colombo dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.30. Lunedì, infine, si potrà ancora cenare in largo Ido Battistone dove, nell’occasione, inizieranno anche i festeggiamenti per i 70 anni della Croce Verde Camogliese.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter