Si avvicina "Un Natale di Solidarietà"
L'appuntamento è per domenica prossima, 15 dicembre, alle 15 in piazza Mazzini
“Un Natale di Solidarietà”, occhi puntati sull’iniziativa promossa dal Comune di Chiavari in collaborazione con Banco BPM.
L’appuntamento è per domenica prossima
In occasione delle festività natalizie, il Comune di Chiavari, in collaborazione con l’Istituto di credito Banco BPM, invita grandi e piccini a partecipare a una giornata all’insegna della solidarietà e della condivisione. Domenica 15 dicembre, a partire dalle 15, piazza Mazzini diventerà il palcoscenico di un evento speciale dedicato alle associazioni di volontariato che si occupano di problemi legati all'infanzia. Ogni istituzione partecipante avrà uno spazio dedicato per promuovere il proprio impegno sul territorio offrendo gadget in cambio di una piccola offerta, e materiali informativi sulle iniziative di volontariato. Inoltre, a partire dalle 16.30, la band emergente 4Calamano si esibirà con la loro musica dal vivo.
Le dichiarazioni
«Questo Natale vogliamo tornare a trasformare piazza Mazzini in un luogo dove solidarietà e comunità si incontrano - afferma il sindaco, Federico Messuti -. Ogni donazione, ogni sorriso e ogni momento condiviso in questa iniziativa rappresentano un piccolo ma prezioso gesto per regalare speranza a chi ne ha più bisogno».
«Siamo entusiasti di contribuire alla realizzazione di “Un Natale di Solidarietà” organizzato dal Comune di Chiavari - commenta Beatrice Barghini, responsabile dell'Area Chiavari-La Spezia di Banco Bpm -. È un modo davvero positivo con cui possiamo esprimere tutta la nostra attenzione al territorio, al mondo delle associazioni e del volontariato: un'occasione in più per dimostrare la vicinanza e la partecipazione di Banco Bpm alla vita della Comunità».
Le associazioni presenti
Saranno presenti le seguenti associazioni: Amici di Simone, CIF, Baliatico, Centro per la Vita, Croce Verde Chiavarese, AIRC, Clown di Corsia, UNICEF, ANGSA Tigullio, ANFFAS, Villaggio del Ragazzo.