Si è spento a 68 anni Claudio "Pippi" Perazzo
Centrocampista e capitano del Sestri Levante dal 1974 al 1983
L’Unione Sestri Levante piange la scomparsa a 68 anni di uno dei suoi figli prediletti, Claudio “Pippi” Perazzo, centrocampista e capitano del Sestri Levante per circa un decennio, tra il 1974 e il 1983. Mediano di spinta e un costruttore di gioco dal potete calcio destro, “Pippi” sapeva impostare l’azione con precisione e creatività. Da vero corsaro, aveva esordito con la nostra maglia nel derby del Tigullio contro l’Entella in Serie D il 27 ottobre 1974 a 19 anni.
La dichiarazione della Società
"Ciao capitano, ciao “Pippi”. Dicevano che eri lento in campo ma avevi una velocità di pensiero fuori dal comune. E con la stessa flemma, una volta chiusa la tua grande e lunga carriera da calciatore del Sestri Levante, attraversavi il quartiere di Pila e raggiungevi a piedi o in bicicletta il Sivori per tifare la squadra della tua città. Con l’immancabile sigaro.
Il nostro club, la tifoseria e la città si stringe attorno alla moglie Daniela, alla sorella e all’intera famiglia di “Pippi”. La salma giungerà all’ospedale Galliera di Genova nelle camere ardenti dell’ospedale di Sestri Levante venerdì 10 marzo alle ore 15. Claudio partirà dal nosocomio della nostra città per il Tempio crematorio sabato 11 marzo alle ore 11. Ciao Pippi, grazie di tutto.