Si spaccia per notaio, il Consiglio Notarile di Genova e Chiavari lancia l’allarme
"Chiunque avesse avuto contatti con Daniele Colai di rivolgersi alla Questura e alla Polizia di Genova, in qualità di autorità competenti"

Il Consiglio Notarile di Genova e Chiavari ha reso noto, a seguito di accurate verifiche interne, l’esistenza di un soggetto che si presenta pubblicamente come notaio senza averne alcun titolo. Si tratta del sig. Daniele Colai, il quale non risulta iscritto all’albo unico nazionale dei notai e, pertanto, non è in alcun modo autorizzato a esercitare la funzione notarile né a Genova né sul territorio nazionale.
Il Consiglio Notarile ha voluto lanciare un chiaro monito alla cittadinanza, ribadendo che l’attività notarile è una funzione pubblica regolata da stringenti norme di legge e può essere esercitata esclusivamente da professionisti regolarmente iscritti all’albo, consultabile presso il Consiglio Nazionale del Notariato o online tramite i canali ufficiali.
Il Consiglio notarile di Genova e Chiavari invita la cittadinanza che avesse avuto contatti con Daniele Colai di rivolgersi alla Questura e alla Polizia di Genova, in qualità di autorità competenti.