Solidarietà ad Israele, il messaggio sul palazzo della Regione
L'iniziativa è volta a sensibilizzare la Liguria e il Paese a sostegno della comunità israeliana, minacciata nelle ultime ore dai fondamentalisti islamici di Hamas sulla striscia di Gaza
Si è illuminata ieri sera, sabato 7 ottobre, in segno di pace e vicinanza al popolo israeliano, la facciata del palazzo della Regione Liguria in piazza De Ferrari a Genova. Ad accompagnare l'immagine della bandiera di Israele, la frase “Con Israele, con la democrazia”.
L'iniziativa della Regione Liguria è volta a sensibilizzare la Liguria e il Paese a sostegno della comunità israeliana, minacciata nelle ultime ore dai fondamentalisti islamici di Hamas sulla striscia di Gaza e fa seguito ai tanti messaggi di vicinanza espressi in queste ore dalla comunità e dalla politica ligure.
"Quando difendiamo Israele non difendiamo solo uno Stato che ha diritto di proteggere i suoi cittadini - ha ricordato il presidenre della Regione Liguria Giovanni Toti - ma un presidio di democrazia prezioso per tutti noi. Il terrore non può prevalere. Con Israele senza se e senza ma!".
Il video: