Attualità
Sestri Levante

Sono giunti al termine i lavori di riqualificazione della cappella Fascie

In campo l'investimento di 90mila euro

Sono giunti al termine i lavori di riqualificazione della cappella Fascie
Attualità Sestri - Val Petronio, 25 Gennaio 2023 ore 12:30

Sono terminati in questi giorni gli interventi di riqualificazione e messa in sicurezza della cappella Fascie, che si trova nel cimitero del capoluogo, a Sestri Levante: un investimento pari a 90mila euro a tutela del luogo dove riposa il Cavaliere Vincenzo Fascie, importante figura per Sestri Levante, il cui lascito ha consentito di cambiare il volto della città.

L’intervento di riqualificazione ha comportato il rifacimento della copertura, il rifasciamento in lastre di marmo serpentino e palissandro dei prospetti esterni, il ripristino degli intonaci interni e la pulitura delle lastre di marmo in serpentino dei prospetti interni.

Le parole del sindaco Pietro Gianelli

«Una azione doverosa e importante per la nostra città, sia nei confronti del Cavaliere Fascie che come modo per recuperare un’identità che ha lasciato un’impronta importante a Sestri Levante, anche e soprattutto nel segno della sua crescita e del suo sviluppo - dichiara il sindaco Pietro Gianelli -. Un lavoro importante che fa seguito alla mostra celebrativa della figura del Cavaliere Fascie organizzata lo scorso anno e al lavoro di riordino sull’archivio del lascito Fascie portati avanti dallo staff di Palazzo Fascie con Mediaterraneo servizi. Un lavoro sulla memoria e sulla sua valorizzazione a cui oggi abbiamo aggiunto un importante tassello».

Seguici sui nostri canali