I lavori

Sono partite le potature di alberi ad alto fusto a Recco

Le più rilevanti a ridosso del cimitero, in via della Nè e in piazzale Olimpia

Sono partite le potature di alberi ad alto fusto a Recco
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono partite le potature su decine di alberi, le più rilevanti a ridosso del cimitero, in via della Nè e in piazzale Olimpia ma l'impresa affidataria dell'intervento lavorerà un po' in tutto il centro cittadino.  L’elenco delle piante interessate dalla manutenzione include esemplari di Cinnamomum camphora, Magnolia Grandiflora, Platanus Occidentalis, Eucalyptus, Cedrus Libani, Quercus Ilex, e altri, dimostrando l’attenzione dell'Amministrazione comunale verso la diversità botanica e la salute dell’ecosistema urbano.

«L’attività intrapresa è conforme alle raccomandazioni degli specialisti - chiariscono il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessore al verde Edvige Fanin - si effettua nel giusto periodo dell’anno e fa parte di un’iniziativa di manutenzione adeguata. Questa iniziativa non solo migliora l’immagine urbana, e riduce il rischio di caduta rami, ma preserva anche lo stato di salute delle piante».

L’affidamento del servizio di potatura delle alberature ad alto fusto nel centro cittadino alla ditta Tedesco di Camogli, operazione, del valore di circa 33mila euro, è stata determinata dopo un’attenta valutazione delle necessità e delle condizioni delle piante presenti.

Seguici sui nostri canali