La collaborazione

Sori celebra il 35º anniversario dei Diritti dei Bambini

Un incontro tra Amministrazione comunale, Pro Loco e Unicef per promuovere la tutela dell’infanzia

Sori celebra il 35º anniversario dei Diritti dei Bambini
Pubblicato:

Ieri, sabato 5 ottobre, a Sori, si è tenuto un incontro significativo che ha visto la partecipazione del sindaco Marco Visca, dell’assessore Luca Pittore, del presidente del Consorzio delle Pro Loco di Genova, Enrico Mendace, della dottoressa Annarita Cecchini in rappresentanza dell’Unicef, e della Pro Loco Sori.

Un evento simbolico che rafforza la collaborazione tra le Pro Loco e l’Unicef

L’incontro è stato organizzato in occasione del 35º anniversario della firma della Convenzione sui Diritti dei Bambini, un evento simbolico volto a rafforzare la collaborazione tra le Pro Loco e l’Unicef, con l’obiettivo di promuovere i diritti dell’infanzia.

Dopo il successo della “staffetta della rinascita” avviata nel periodo post-pandemia, quest’anno il tema scelto è stato “La corsa per i bambini”, un’iniziativa che utilizza mezzi simbolici come auto storiche, motociclette, corsa e barca a vela per rappresentare una corsa a favore dei diritti dei bambini e dell’infanzia.

Il progetto, che simboleggia unione, pace e solidarietà, è un modo per sensibilizzare l’opinione pubblica e consolidare l’impegno delle istituzioni verso la tutela dei più piccoli.

 

Seguici sui nostri canali