Viabilità

Sori, proseguono i lavori di consolidamento della SP71

I lavori, iniziati a fine ottobre 2024, stanno procedendo secondo il cronoprogramma e si prevede il completamento totale ai primi di marzo 2025

Sori, proseguono i lavori di consolidamento della SP71
Pubblicato:

Proseguono i lavori di consolidamento lungo la SP71 del Monte Cornua nel comune di Sori.

 

I dettagli

 

La Città Metropolitana di Genova annuncia il completamento della fase di realizzazione delle palificazioni nell’ambito dei lavori di consolidamento lungo la SP71 del Monte Cornua, nel comune di Sori.

 

I lavori, iniziati a fine ottobre 2024, stanno procedendo secondo il cronoprogramma e si prevede il completamento totale ai primi di marzo 2025, salvo condizioni meteo avverse.

Gli interventi, finanziati con un importo complessivo superiore a 140.000 euro IVA inclusa (codice commessa 05/23 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti), consistono nella realizzazione di cordoli in calcestruzzo armato su pali per il consolidamento dei cigli di valle, il ripristino delle barriere di sicurezza nei tratti interessati da cedimenti e l’ammodernamento delle barriere ammalorate.

Ad oggi, il cordolo al km 4+100 è già stato completato, mentre in questi giorni si sta operando al km 6+200. Dopo il completamento delle palificazioni, si procede con la realizzazione dei cordoli in calcestruzzo armato, cui seguirà la posa delle nuove barriere di sicurezza.

Il Consigliere Metropolitano delegato alla viabilità, Andrea Rossi, ha commentato con soddisfazione i progressi dei lavori:

“Il completamento delle palificazioni rappresenta una tappa importante di questo intervento, che sta procedendo in linea con i tempi previsti grazie all’eccellente operatività della Direzione territorio e mobilità della Città Metropolitana di Genova. Nonostante le difficoltà causate dal maltempo del periodo, la squadra ha dimostrato una straordinaria capacità di superare le criticità, assicurando il rispetto del cronoprogramma.

Proseguendo, Rossi ha aggiunto:

Questi lavori sono fondamentali per garantire la sicurezza stradale e il consolidamento del territorio lungo la SP71. Il cantiere sta avanzando con grande efficienza, e siamo certi che, continuando con questo ritmo, riusciremo a consegnare un’opera solida e funzionale nei tempi previsti.

La Città Metropolitana di Genova rimane impegnata nel garantire la sicurezza e la sostenibilità delle infrastrutture viarie, in sinergia con i Comuni del territorio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali