l'appuntamento

Sport e solidarietà contro la violenza di genere, a Recco arriva la "Groupcycling Special Class"

Il prossimo sabato 19 luglio

Sport e solidarietà contro la violenza di genere, a Recco arriva la "Groupcycling Special Class"
Pubblicato:

Sabato 19 luglio è in programma sulla rotonda Baden Powell un pomeriggio che unisce la passione per la pedalata all'impegno contro la violenza di genere. L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Recco, è organizzata dal "Cycling planet" di Genova in collaborazione con il Centro per non subire violenza. Il "Groupcycling Special Class", vedrà alternarsi in sella alcuni dei più apprezzati master trainer.

"Siamo certi che parteciperanno tante persone del territorio, non solo per vivere un evento dedicato allo sport, ma soprattutto per sostenere il Centro per non subire violenza. Realtà fondamentale del Golfo Paradiso con cui collaboriamo. Attraverso eventi come questo, vogliamo sensibilizzare sempre più persone alla lotta contro la discriminazione di genere e la violenza sulle donne" commentano il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessore alle pari opportunità Davide Manerba.

La prima sessione prenderà il via alle ore 18 e si articolerà in tre intensi momenti di groupcycling. Ad aprire il pomeriggio saranno i GC National Team Ross Azzalin e D. Cartagena. Seguirà, alle 19.15, Paola Manerba, GC Master Trainer, pronta a trascinare i partecipanti con la sua energia. Si chiuderà alle ore 20.30 con l'ultima ride guidata da Silvia Bandini e Mel Ragonesi, entrambi GC National Team.

Parte del ricavato andrà al Centro per non subire violenza.

Per partecipare è obbligatorio il tesseramento ICYFF 2025. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare l'infoline al numero 3399445992 (Paola).