Chiavari

Stamattina l'inaugurazione del nuovo Gianelli Campus

Sarà presente anche il nuovo vescovo, Giampio Devasini

Stamattina l'inaugurazione del nuovo Gianelli Campus
Attualità Chiavari - Lavagna, 28 Giugno 2021 ore 07:29

Oggi lunedì 28 giugno alle ore 10.30 si terrà l'inaugurazione dei locali rinnovati del Liceo Scientifico ad Indirizzo Sportivo "Gianelli Campus" in Salita Gianelli. Alla cerimonia presenzierà anche il vescovo mons. Giampio Devasini.

L'inaugurazione dei nuovi locali

L’inaugurazione dei locali è stata realizzata con il coinvolgimento di una rete di sostenitori in un percorso sempre più “stretto” tra scuola e imprese.
In particolare sono stati rinnovati tutti i locali dedicati alla didattica e sono stati realizzati alcuni laboratori: aula informatica, aula robotica e aula di scienze motorie e discipline.

“Le sfide dell’educazione di oggi- dichiara don Paolo Zanandreis, vice presidente del Cda del Gianelli Campus- sono l’utilizzo consapevole delle potenzialità delle nuove tecnologie e l’avvicinamento al mondo del lavoro. Le risposte del nostro istituto sono: il potenziamento della lingua inglese; l’introduzione dell’insegnamento di tecnologia informatica, anche con l’utilizzo di laboratori interattivi; la collaborazione col mondo delle aziende e delle società sportive per l’introduzione al mondo del lavoro e per acquisire le conoscenze delle competenze trasversali”.

La scuola, unico istituto paritario di secondo grado nel Tigullio, è rivolta ai giovani "che intendano vivere un progetto educativo con l’obiettivo primario della formazione integrale della persona e dei suoi valori- afferma prete Rinaldo Rocca, presidente del Cda del Gianelli Campus- che vogliano approfondire un percorso educativo-sportivo, pur non avendo una specifica storia di pratica agonistica consolidata in essere; che abbiano già fatto una scelta di impegno agonistico e siano interessati ad una realtà scolastica che li accompagni anche nel loro percorso culturale e formativo".