Pubblicato:
Sanità
Stefano Chiesa riconfermato consigliere dell'Ordine degli infermieri di Genova
Le elezioni si sono svolte nei giorni scorsi
Stefano Chiesa riconfermato consigliere dell'Ordine degli infermieri di Genova che conta più di ottomila iscritti negli Albo Infermieri e Infermieri pediatrici.
In forza all'organico della Asl 4 Stefano Chiesa è stato confermato consigliere, a seguito delle elezioni che si sono tenute nei giorni scorsi
"Il nuovo Direttivo lavorerà come sempre per portare avanti e promuovere la figura del professionista infermiere, tutti insieme, modus operandi che ci contraddistingue storicamente, soprattutto in sinergia con le altre professioni sanitarie. Gli infermieri stanno dimostrando di essere all’altezza della pesante situazione sanitaria che purtroppo perdura oramai da anni, causa anche la pesante pandemia che ci ha recentemente colpiti globalmente"- così Stefano Chiesa."Si conferma il raggiungimento di un certo livello di maturità organizzativa, sia ospedaliera che territoriale. Lavoreremo per una sanità di prossimità, più vicina al paziente e alle famiglie, ai care giver. L'infermiere si specializzerà ulteriormente entro tre filoni di percorso universitario per garantire sempre ai massimi livelli e all'avanguardia la presa in carico dei pazienti, della cura, dell'assistenza, della prevenzione. Stiamo implementando la formazione in educazione continua in medicina senza dimenticare percorsi di prevenzione del burn - out da lavoro correlato , nonché l'implementazione di percorsi innovativi di medicina olistica. Messa in campo di progetti per la prevenzione degli atti di violenza sugli operatori sanità, sanità sicura per chi vi opera in primis."
Chiesa conclude ringraziando tutti i colleghi e augurando buon lavoro