amara ironia

"Strada di Montallegro? Intitoliamola a Santa Maria dei Miracoli"

La protesta di Nadia Molinaris per le condizioni dell'ultimo tratto della strada carrabile per il santuario rapallese

"Strada di Montallegro? Intitoliamola a Santa Maria dei Miracoli"
Pubblicato:

Un susseguirsi di cantieri, restringimenti, smottamenti: così appare ai pellegrini l'ultimo tratto della strada che porta al santuario rapallese di Nostra Signora di Montallegro. Tanto che una delle sue devote, Nadia Molinaris, già conosciuta a Rapallo per l'attività della "Pulce", denuncia con un post "ironico" sui social le condizioni di pericolo in cui versa la via, condividendo la protesta con tutta l'amministrazione comunale di Rapallo.

Il post

"Grati della pluriennale e costante protezione della Vergine si propone di intitolare l'ultimo tratto della strada comunale per il Santuario di Montallegro (fiore all'occhiello del turismo per Rapallo) a S. Maria dei Miracoli. La cerimonia potrebbe svolgersi il 29 febbraio in modo da lasciare 4 anni di tempo all'ulteriore miracolo della sua risistemazione. (una pellegrina)".

Non è la sola a pensarlo: il post di Molinaris ha ricevuto infatti numerosi apprezzamenti da parte dei pellegrini che subiscono gli stessi disagi per poter arrivare con i propri mezzi al santuario.

Seguici sui nostri canali