Sullo schermo della Regione Liguria un pensiero al Cessate il fuoco e un'invocazione alla pace
Un modo per accogliere e sottolineare l’importanza dell’entrata in vigore domenica dell’accordo per il cessate il fuoco tra Israele e Hamas e la liberazione dei primi ostaggi dopo la firma della tregua
È con l’immagine stilizzata della Striscia di Gaza e la scritta “Cessato il fuoco, ora la pace” che si è illuminata nella sera di ieri, domenica 20 gennaio 2025, lo schermo della Regione Liguria.
Un modo per accogliere e sottolineare l’importanza dell’entrata in vigore domenica dell’accordo per il cessate il fuoco tra Israele e Hamas e la liberazione dei primi ostaggi dopo la firma della tregua. Ma anche per ribadire che questo deve essere solo un primo passo verso una pace vera e duratura.
“Come Regione Liguria abbiamo voluto ribadire anche noi l’importanza di questo primo accordo che ponga finalmente fine alla spirale di violenza – sottolinea il presidente della Regione Liguria Marco Bucci –. ll processo che tutta la comunità Internazionale aspetta da tanto tempo non è ancora concluso, è solo all’inizio e deve puntare a risolvere un conflitto che in oltre 70 anni ha prodotto centinaia di migliaia di morti, sfollati e traumi spaventosi. Anche la Liguria vuol far sentire la propria voce, perché solo un impegno da parte di tutto il mondo può portare alla fine di un incubo e a una pace vera e definitiva, in grado di restituire speranza e futuro alle popolazioni”.