Attualità
CIAK, SI GIRA!

Tanti volti noti del territorio nella serie tv "Richiesta d'amicizia"

Tratta da un romanzo di Elio Esposito e ambientata nel nostro Levante ligure

Tanti volti noti del territorio nella serie tv "Richiesta d'amicizia"
Attualità Chiavari - Lavagna, 18 Settembre 2021 ore 12:37

È stato pubblicato di recente il nuovo trailer di "Richiesta d'amicizia", la nuova  serie televisiva tratta da un romanzo di Elio Esposito ambientata nel nostro Levante ligure.

La serie televisiva

Le prime riprese sono svolte alla foce del fiume Entella sponda Lavagna, e sul piazzale della basilica dei Fieschi di Cogorno.

Tra i protagonisti della prima puntata c'erano volti noti del luogo, l'ex questore Francesco Navarra nei panni di un dirigente di Polizia, l'ex responsabile della polizia scientifica chiavarese Salvatore Gentiluomo, ma anche medici ancora in attività come la dottoressa Claudia Cardamone, ginecologa, nel ruolo inedito di medico legale, ed ex poliziotti, attori improvvisati scritturati per rendere quanto più realistiche le scene. Un cameo anche per Elio Esposito come autista del questore. Tutti diretti dai registi e allievi della SDAC (Scuola d'Arte Cinematografica di Genova). La serie, prodotta dalla Theatron, con la collaborazione della FEDIC (Federazione Italiana dei Cineclub) e di Genova Liguria Film Commission, è patrocinata dai comuni di Chiavari, Cogorno, e Lavagna, e si articola in cinque puntate: la prossima,  nel porto di Chiavari tra lo Yachting club e Calata ovest, che ha messo a disposizione spazi e location.

«Un solo rammarico - dice Elio Esposito - la recente scomparsa del cantante e attore Gianni Nazzaro, che nella seconda puntata doveva interpretare sé stesso cantando una canzone composta da me, Sandro Giacobbe e Giancarlo Vittozzi, le scene sarebbe state girate al Covo di Nord Est a Santa. La puntata sarà dedicata all'artista che aveva concesso in modo totalmente gratuito la sua opera».

Il trailer e le foto: