L’iniziativa

Telemedicina, la cura passa dallo schermo: a Zoagli un incontro per scoprire la sanità digitale

Venerdì 13 febbraio un pomeriggio informativo per capire come farsi seguire dal medico restando a casa

Telemedicina, la cura passa dallo schermo: a Zoagli un incontro per scoprire la sanità digitale

 La sanità del futuro bussa già alle porte del presente, e lo fa parlando di telemedicina, ovvero la possibilità di curarsi e di essere monitorati a distanza grazie alle tecnologie digitali. Proprio a questo tema è dedicato l’incontro pubblico in programma venerdì 13 febbraio alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare del Municipio di Zoagli.

Tutti i dettagli

L’appuntamento rientra nel progetto “Salute, benessere e sostegno all’inclusione sociale”, un’iniziativa che punta a migliorare la qualità della vita, in particolare delle persone anziane o fragili, favorendo l’accesso ai servizi socio-sanitari e contrastando l’isolamento.

A guidare l’incontro sarà il dottor Corrado Castagneto, direttore della Struttura Complessa di Medicina Digitale, Qualità e Accreditamento, che illustrerà in modo chiaro e concreto cosa sia la telemedicina, come funzioni e quali vantaggi possa offrire ai cittadini: consulti a distanza, controlli periodici senza spostamenti, maggiore continuità di cura e risparmio di tempo.

L’iniziativa è promossa dalla Croce Bianca Rapallese come ente capofila, con il sostegno di diverse associazioni del territorio e con il patrocinio dei Comuni di Zoagli e di Rapallo. È inoltre prevista, per chi ne avesse bisogno, la possibilità di trasporto protetto a cura della stessa Croce Bianca.

L’ingresso è libero e l’invito è rivolto a tutta la cittadinanza.