Temperature in calo, il meteo dei prossimi giorni
Le previsioni di Arpal
Temperature in calo e rovesci: scopriamo le previsioni delle prossime ore con Arpal Liguria.
Oggi, mercoledì 11 settembre
Inizialmente soleggiato ma con tendenza ad addensamenti già dal mattino su Centro-Levante per la rotazione del flusso dai quadranti meridionali, in estensione al resto della regione fino a cielo molto nuvoloso in serata. Possibili rovesci sparsi e isolati temporali fino a moderati dalle ore centrali, più probabili su Centro-Levante.
Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, massime in diminuzione.
Umidità: Su valori medio-alti.
Venti: deboli o moderati meridionali con locali rinforzi nel pomeriggio; in serata tendenti a disporsi in rotazione ciclonica sul Centro-Ponente, moderati o localmente forti meridionali su estremo Levante.
Mare: inizialmente poco mosso su Centro-Ponente, mosso a Levante; moto ondoso in aumento dal pomeriggio con mare fino a molto mosso in serata.
Domani, giovedì 12 settembre
Il transito di un attivo fronte freddo determina un aumento dell'instabilità con rovesci e temporali localmente forti tra la notte e la mattinata su Centro-Levante. Dalle ore centrali ampie schiarite sul centro della regione per ingresso di venti più secchi settentrionali, persiste l'instabilità su estremo Ponente e a Levante con possibili rovesci o temporali anche associati a grandine, fenomeni in esaurimento in serata.
Temperature: minime in aumento nell'interno e a Levante, massime in calo specie a Levante; calo deciso ovunque la sera.
Umidità: Su valori medi.
Venti: nella notte rinforzi da Sudovest su estremo Ponente e Spezzino, in rotazione ciclonica altrove; in mattinata ingresso di venti settentrionali localmente forti e rafficati sul centro della regione, in rotazione da Sudest su Imperiese; in serata tendenti a disporsi ovunque da Nord con rinforzi specie su Centro-Ponente.
Mare: agitato con mareggiate di libeccio specie a Levante; lenta scaduta a partire da Ponente.