Attualità
camogli nel cuore

"Terremoti, si verifichi la solidità delle scuole"

La richiesta del consigliere comunale Claudio Pompei

"Terremoti, si verifichi la solidità delle scuole"
Attualità Golfo Paradiso, 19 Ottobre 2022 ore 13:43

Il capogruppo di Camogli nel Cuore: “Sindaco e Giunta forniscano un quadro preciso su eventuali danni, specialmente per quegli edifici frequentati da bambini e ragazzi, come piscina e scuole”

Una relazione puntuale sugli eventuali danni riportati dalle strutture pubbliche dopo gli eventi sismici registrati nelle scorse settimane. E’ la richiesta avanzata dal capogruppo della lista “Camogli nel Cuore” Claudio Giovanni Pompei attraverso un’interpellanza.

“A seguito delle ultime scosse sismiche che si sono registrate nella nostra provincia, avvertite anche a Camogli – scrive il consigliere Pompei - trascorso un tempo adeguato dall' evento, vi chiedo se ritenete opportuno relazionare se si sono presentati danni anche di lieve entità agli edifici comunali ed in relazione alle strutture”.

“Chiedo anche – prosegue Pompei - se ritenete opportuno, oltre agli interventi già effettuati di ristrutturazione, di aumentare il livello di sicurezza antisismico dando anche particolare attenzione ai luoghi frequentati dai nostri bambini e ragazzi, sebbene la nostra zona viene classificata a basso rischio sismico e di conseguenza, i requisiti strutturali siano proporzionali”.

Seguici sui nostri canali