Ticket in Baia del Silenzio, il centrosinistra: "Bene pubblico che deve rimane tale"
I consiglieri del gruppo "Progresso per Sestri" criticano la volontà dell'amministrazione Solinas
"Un bene pubblico deve rimane tale, fruibile per tutti e tutto l’anno. Abbiamo già espresso contrarietà a questa intenzione della Giunta Solinas di rendere a pagamento l’accesso alla spiaggia della Baia del Silenzio. Negli anni scorsi la precedente Amministrazione aveva sperimentato con successo, contingentando gli ingressi, una formula che tutelava l’ambiente e nello stesso tempo garantiva un servizio a tutti. Continuare in questa direzione, senza un ticket d’ingresso, crediamo sia l’unica soluzione per valorizzare e custodire una delle bellezze della nostra città": così i consiglieri del gruppo "Progresso per Sestri" Marcello Massucco, Maria Elisa Bixio, Roberto Montanari e Gabriele Ovindo.
"Restiamo comunque sconcertati dall’affermazione dell’assessore regionale al demanio Scajola che ha detto di non aver ancora ricevuto nessuna richiesta da parte del Comune di Sestri Levante. Tra pochi giorni è Pasqua ed il tempo per impostare la stagione turistica è ormai esaurito. Servono risposte e certezze per cittadini e operatori turistici.
Rileviamo infine che per mesi l’amministrazione Solinas ci ha raccontato che le loro divisioni in Consiglio Comunale erano normali, perché le mozioni su cui si discuteva non erano parte del programma di mandato. Negli scorsi giorni però anche su una delibera di giunta la maggioranza si è divisa: con l’assessore al turismo Giuseppe Ianni che si è astenuto sulla pratica relativa alle concessioni demaniali presentata dall’assessore Ceffalo. Probabilmente una parte della maggioranza fa sempre più fatica a condividere l’impostazione punitiva nei confronti delle categorie commerciali portata avanti dall’amministrazione Solinas in questi mesi".