“Tigullio in Rosa” fa tappa a Sestri Levante
Il 22 agosto in Piazza Bo le ostetriche incontrano le donne per la campagna di prossimità “Le mani che accolgono”

Prosegue con una nuova tappa “Tigullio in Rosa”, la campagna ostetrico-ginecologica dedicata alle donne e alle neo e future mamme, promossa dalle professioniste della S.C. Ostetricia e Ginecologia dell’Asl 4.
Venerdì 22 agosto, dalle 17 alle 20, in piazza Bo a Sestri Levante, le ostetriche saranno a disposizione per fornire informazioni sui servizi legati alla gravidanza e al periodo successivo alla nascita del bambino. L’iniziativa, gratuita e senza prenotazione, si inserisce nel progetto di prossimità “Le mani che accolgono”, con l’obiettivo di creare momenti di incontro e ascolto con la popolazione femminile del territorio.
Un percorso diffuso per la salute delle donne
Le professioniste incontreranno future mamme, neomamme e donne di ogni età, offrendo uno spazio di dialogo e orientamento su temi come la salute in gravidanza, il parto, l’allattamento e l’accompagnamento nei primi mesi di vita del bambino.
L’appuntamento di Sestri Levante segue la giornata inaugurale a Santa Margherita Ligure lo scorso 25 luglio e anticipa le prossime date già in calendario: 19 settembre a Lavagna, 3 ottobre a Rapallo e 21 novembre a Chiavari.