Sponsorizzato

Torna la 'Focaccia a Ri': gusto, solidarietà e comunità a Chiavari

Torna la 'Focaccia a Ri': gusto, solidarietà e comunità a Chiavari
Pubblicato:

Torna la "Focaccia a Ri". Domenica 22 giugno, dalle 19.30, ritrovo sul piazzale antistante la chiesa di San Giuseppe, nel quartiere di Ri Basso, a Chiavari.

La manifestazione gastronomica, organizzata dalla parrocchia, è una delle occasioni di incontro del quartiere ed è giunta alla sedicesima edizione.

Protagonista dell'iniziativa, la focaccia al formaggio. Impastata, farcita, cotta e distribuita dai volontari allo scopo di raccogliere fondi da destinare al sostegno della parrocchia.

L'appuntamento è rivolto ai golosi appassionati del tipico piatto ligure, ma il menù della cena all'aperto comprende anche patatine fritte, torta di riso e dolci. Un'occasione per tutti giovani, adulti e anziani. La "Focaccia a Ri" è, insieme alla sagra estiva in piazza Sanfront, alla festa di Carnevale e alle altre iniziative conviviali, promossa dalla parrocchia per favorire l'inclusione sociale, l'interazione generazionale e per sostenere i meno abbienti, un'occasione per stare insieme e rinsaldare i rapporti nel quartiere.

Tanti i volontari della parrocchia che si coinvolgono per donare ospitalità.