Trasporti, Tosi: «Inaccettabili disservizi per l'utenza, spesso lasciata sola sui binari senza informazioni. E non è la prima volta»
L'affondo del capogruppo in consiglio regionale del Movimento 5 Stelle
Trasporti, l’affondo del capogruppo in consiglio regionale del Movimento 5 Stelle Fabio Tosi sul tema dei disservizi all’utenza
Il commento
«La narrazione, per chi sceglie il traporto pubblico in Liguria, cozza purtroppo con la realtà e succede in particolare sui binari, dove gli utenti devono fare quotidianamente i conti con ritardi spesso nell'ordine di diverse decine di minuti - afferma Tosi -. È successo anche questa mattina e parliamo del Regionale 22828 da Recco a Genova Voltri, partito con 40 minuti di ritardo. Un disservizio che a Bogliasco (da dove è arrivata la segnalazione) ha lasciato nell'incertezza decine di lavoratori e diversi turisti ignari, tutti platealmente ignorati dal sistema. Oltre a non essere stati avvisati con la “diffusione sonora”, non è stato possibile nemmeno consultare il sistema di visualizzazione dei tre monitor, non attivi nella stazione di Bogliasco da parecchi giorni... il tutto nella totale indifferenza di Rfi. I ritardi sulle linee possono verificarsi, per carità, ma si abbia almeno il buon gusto di informare l'utenza, che magari ha impegni professionali da onorare o esami da sostenere».