Scuolabus

Sono aperte le iscrizioni per il trasporto scolastico per l’anno 2024/2025 di Chiavari

Entro il 26 ottobre sarà possibile presentare la domanda online per ottenere la tessera a tariffa agevolata

Sono aperte le iscrizioni per il trasporto scolastico per l’anno 2024/2025 di Chiavari
Pubblicato:
Aggiornato:
Sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno 2024/2025 per gli alunni di 15 e 16 anni di età, residenti a Chiavari e frequentanti gli istituti presenti sul territorio del comune.

Entro il 26 ottobre sarà possibile presentare la domanda online per ottenere la tessera a tariffa agevolata

Tutto l'iter è da completare attraverso questo link e collegandosi tramite SPID collegandosi tramite SPID al seguente link
Vediamo insieme tutti i dettagli, da chi ne ha diritto sino ai documenti necessari

I requisiti:

Il servizio è destinato agli alunni in possesso alternativamente dei seguenti requisiti:
  • quadro “Prestazioni agevolate rivolte a minorenni o a famiglie con minorenni” dell’I.S.E.E. ordinario, annualità corrente, di valore non superiore a Euro 3.100,00 - cui si applica una contribuzione tariffaria agevolata di Euro 50,00;
  • quadro “Prestazioni agevolate rivolte a minorenni o a famiglie con minorenni” dell’I.S.E.E. ordinario, annualità corrente, di valore superiore a Euro 3.100,00, con presenza nel nucleo di almeno due figli iscritti al trasporto scolastico per le scuole dell’infanzia e primaria chiavaresi - cui si applica una contribuzione tariffaria agevolata di Euro 175,00.

 

Per ottenere la tessera a tariffa agevolata, è necessario presentare domanda di iscrizione online dal 14 ottobre al 26 ottobre e non saranno accettate domande pervenute oltre date data.

 

Il genitore/tutore/affidatario dovrà essere in possesso di Identità Digitale – SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) - necessaria per poter accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione. È possibile ottenere l’identità digitale presso lo “sportello SPID” – Ufficio Elettorale del Comune di Chiavari - con ingresso da Via Casaretto; si accede effettuando la prenotazione al numero 0185-365556. Il punto SPID è aperto il lunedì e il mercoledì dalle 9 alle 12.30, e il lunedì pomeriggio dalle 14:30 alle 16:30. Per ulteriori info:  https://www.comune.chiavari.ge.it/it/news/1526593.

Per chi ha particolari esigenze di orario, è possibile ottenere l’identità digitale SPID presso l’Ufficio Informagiovani - Via D.Gagliardo n.10/A – Chiavari, al quale si accede con appuntamento (da prenotarsi al numero telefonico 0185/306814) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 – il martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15 alle 18.

Coloro che si trovano in difficoltà nella redazione della domanda online possono ricevere supporto alla compilazione presso l’Ufficio Informagiovani nei giorni e negli orari sopra indicati, previo appuntamento da prenotarsi al numero 0185/306814. Tali utenti dovranno comunque essere in possesso dell’identità SPID. Il servizio è gratuito.

Allegati richiesti per la compilazione online:

  • Foto tessera (obbligatoria) del/dei minore/i per i quali è richiesto il servizio (formato jpeg) unicamente  in caso il minore non sia già in possesso di tessera A.M.T dallo scorso anno;
  • attestazione ISEE per prestazioni agevolate rivolte a minorenni da allegare unicamente in caso di ISEE inferiore ad € 3.100,00= (formato PDF)

La fattura verrà inviata via mail all’indirizzo che sarà indicato sulla domanda.

Per il ritiro della tessera si precisa che i richiedenti verranno contatti telefonicamente dall’Ufficio competente per un appuntamento e dovranno esibire la ricevuta di pagamento.

Seguici sui nostri canali