l'appuntamento

Trofeo Lions Club Chiavari Castello a sostegno di “Tigullio Est” Anffas Onlus

Quest’anno sarà la regata di apertura della Stagione Agonistica 2025 dello Yacht Club Chiavari

Trofeo Lions Club Chiavari Castello a sostegno di “Tigullio Est” Anffas Onlus
Pubblicato:

Il prossimo 5 aprile 2025 si terrà la 16° edizione della regata velica Trofeo Lions Club Chiavari Castello, quest’anno sarà la regata di apertura della Stagione Agonistica 2025 dello Yacht Club Chiavari, aperta alle imbarcazioni a vela delle Classi ORC (ORC International e ORC Club), IRC e Libera.
La regata, resa possibile grazie al contributo di aziende ed associazioni locali e nazionali, si terrà sabato 5 aprile e dal punto di vista tecnico consisterà in un triangolo o in più bastoni nelle acque del Golfo Tigullio. Il Trofeo Lions quest’anno è organizzato per sostenere e finanziare “Tigullio Est” Anffas Onlus.

Il Trofeo Lions a sostegno di “Tigullio Est” Anffas Onlus

Questa Associazione è nata molti anni fa come Sezione di Chiavari dell'ANFFAS Nazionale, per iniziativa della madre di una ragazza con sindrome di Down.
Le attività sono gestite da educatori ed operatori qualificati, con l'ausilio di alcuni volontari, si svolgono all'interno del Centro e spaziano in molteplici campi, ma è sempre cura degli operatori fare in modo che siano privilegiate le attività all’aria aperta e in città, per vivere appieno le realtà del territorio.
Lo sport è molto praticato e numerose sono le discipline alle quali i ragazzi si dedicano: calcio, pallacanestro, canottaggio, vela, bocce.
Il Centro residenziale di Chiavari dispone di 16 posti letto per persone che non hanno più famiglia o che necessitano di assistenza temporanea, per alleviare le enormi difficoltà pratiche e psicologiche alle quali le famiglie devono far fronte quotidianamente.
All'interno della struttura vi è altresì la presenza di un centro semiresidenziale che accoglie tutti coloro che ne hanno necessità nell'ambito locale, operativo tutto il giorno.

Al termine della regata si terrà nei locali dello Yacht Club Chiavari la premiazione, alla quale saranno presenti le autorità comunali e marittime, le autorità Lions Club Chiavari Castello e i rappresentanti di Tigullio Est Anffas Onlus.

Il prossimo appuntamento con la vela targata YCC è la Regata dei Due Parchi – Trofeo Boletto Caravella d’Argento, per Classe ORC, IRC, Libera e J80, che si terrà sabato 10 e domenica 11 maggio.

La premiazione del Trofeo si terrà presso la Sede dello YCC alle ore 17.

Seguici sui nostri canali