La presentazione

Tunnel Fontanabuona, lavori al via a marzo 2024

Ieri, lunedì 3 aprile, l'assemblea nella sala consiliare del Municipio di Rapallo

Tunnel Fontanabuona, lavori al via a marzo 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Progetto del Tunnel Valfontanabuona protagonista dell’assemblea in scena ieri, lunedì 3 aprile, nella sala consiliare del Comune di Rapallo.

L’amministratore delegato di Autostrade Roberto Tomasi ha annunciato di prevedere l’avvio dei lavori a marzo 2024 «con un lotto propedeutico affidato a una nostra controllata».

Cinque gli anni di interventi: fine lavori prevista nel gennaio 2030.

L’ingegnere Alberto Selleri, responsabile dei progetti speciali di Autostrade, conferma l’accoglimento delle osservazioni presentate dal Comune di Rapallo, in riferimento alla presenza di un parcheggio di interscambio al Poggiolino e la riduzione del numero dei cantieri previsti, da cinque a due.

Fra i presenti, anche rappresentanti del Comitato No Tunnel: «Dentro il palazzo i sindaci della Fontanabuona, politici, tecnici e burocrati - dice Andrea Carannante, rappresentante del Comitato -. Fuori sulla strada i cittadini e decine di agenti che controllavano che nessuno si intrufolasse. Il Comune di Rapallo non è una sede privata, ma la casa del cittadino. Unica concessione l’ingresso di sei (6!!) componenti del comitato seduti rigorosamente nella zona del pubblico».

Seguici sui nostri canali