Attualità
LA NOMINA

Uilm Genova e Tigullio, eletto segretario il lavagnese Luigi Pinasco

In occasione del XVII Congresso Provinciale a Genova

Uilm Genova e Tigullio, eletto segretario il lavagnese Luigi Pinasco
Attualità Chiavari - Lavagna, 29 Maggio 2022 ore 15:03

Il 24 e 25 maggio si è svolto il XVII Congresso Provinciale a Genova della Uilm alla presenza del Segretario Nazionale Rocco Palombella. Il titolo del congresso era "Industria manifatturiera: motore del rilancio". Nella due giorni si sono svolti dibattiti e interventi alla presenza di imprenditori, amministratori e delegati al congresso, precedentemente votati dagli iscritti Uilm. In questa occasione oltre al rinnovo del Direttivo è stato proposto ed votato il nuovo Segretario Generale di Genova e del Tigullio. Al posto di Antonio Apa per decenni Segretario Generale e figura storica dei metalmeccanici genovesi, che ricoprirà ora il ruolo di coordinatore regionale della Uilm, è stato eletto il lavagnese Luigi Pinasco.

Eletto il lavagnese Luigi Pinasco

Pinasco ha 46 anni ed è dipendente di Fincantieri nello stabilimento di Riva Trigoso, dove ha ricoperto per anni il ruolo di delegato sindacale, ultimamente era funzionario responsabile per il Tigullio e componente della Segreteria Uilm di Genova. Quali componenti del Direttivo provinciale sono stati eletti anche alcuni iscritti del Tigullio che lavorano presso aziende quali, oltre a Fincantieri, Algo, Mectron e Hi-Lex.

Tra questi viene riconfermato Antonino Di Bella che dichiara:

"L’elezione di Luigi Pinasco non è solo il riconoscimento alla serietà e alla competenza della persona ma anche testimonianza della crescita e dell’impegno che i singoli delegati e rappresentanti Uilm svolgono ogni giorno per il territorio e nelle aziende dove loro operano.”

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter