Il gesto

Un albero e una targa in ricordo di Nicholas Green

Iniziativa promossa dalla Rete di Libera nel Tigullio

Un albero e una targa in ricordo di Nicholas Green
Pubblicato:

Ieri, martedì 28 novembre alle ore 10.30, i/le rappresentanti del Presidio di Libera nel Tigullio, di Coop Liguria, dello SPI CGIL Tigullio, di ANPI Sestri Levante e dell'Associazione "Amici del Leudo" di Sestri Levante, si sono ritrovati presso il centro giovanile Casette Rosse per completare la piantumazione dell'albero di pesco dedicato alla Memoria di una tra le giovani vittime innocenti di mafia, Nicholas Green, a cui il presidio del Tigullio è intitolato.

Per l'occasione, è stata ufficialmente apposta la targa commemorativa realizzata con la gentile collaborazione di Coop Liguria. Il primo posizionamento del pesco da parte dei campisti e delle campiste aveva concluso le attività del campo estivo di E!State Liberi a Sestri Levante, svoltosi dal 26 agosto al 2 settembre scorso, scegliendo simbolicamente gli spazi esterni del centro Casette Rosse come sua dimora, dove prenderà vita un piccolo giardino urbano.

"Un ringraziamento speciale va a tutte le realtà coinvolte che con la loro partecipazione e presenza hanno condiviso ancora una volta questo momento di Memoria Viva", il grazie dei promotori dell'iniziativa.

FOTO 2
Foto 1 di 2
FOTO 3
Foto 2 di 2

 

Seguici sui nostri canali