Attualità
La nave più bella

Un altro rapallese alla guida della Vespucci

Luigi Romagnoli subentra a Massimiliano Siragusa

Un altro rapallese alla guida della Vespucci
Attualità Rapallo - Santa Margherita, 17 Settembre 2022 ore 10:44

Al comando della Nave Amerigo Vespucci un altro rapallese: dopo il capitano di vascello Massimiliano Siragusa, 49 anni di Rapallo che ha guidato la nave per un anno ed è stato destinato ad un importante incarico presso lo Stato Maggiore della Marina a Roma, è subentrato in questi giorni il capitano di vascello Luigi Romagnoli, rapallese, 47 anni.

La cerimonia del passaggio di comando si è svolta lunedì 12 settembre a bordo del Vespucci in sosta temporanea a La Spezia, dopo aver completato la navigazione in Atlantico e Mediterraneo per la campagna d’istruzione degli allievi del corso Aghenor dell’Accademia Navale.

Martedì 20 settembre la Nave Vespucci riprenderà il mare, dopo aver reimbarcato gli allievi dell’Accademia.
Venerdì 23 settembre poi arriverà a Livorno.

Il Vespucci riprenderà poi il mare per proseguire la "post campagna" intorno all’Italia. Il programma prevede tappe a Venezia (2-7 ottobre), Trieste (8-10 ottobre in occasione della Barcolana 2022), Riccione 11 ottobre (passaggio in mare), Ancona (12-13 ottobre), Scalea 19 ottobre (passaggio in mare), Livorno (21-23 ottobre), Genova (24-28 ottobre). Il 29 ottobre il rientro nella base a La Spezia, per la sosta e le manutenzioni invernali.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter