L'INIZIATIVA

Un mese di marzo ricco di attività a cura del Centro Famiglia Tigullio

Laboratori musicali, letture ed incontri per papà: tutti i dettagli

Un mese di marzo ricco di attività a cura del Centro Famiglia Tigullio
Pubblicato:

Laboratori musicali, letture ed incontri per papà. Sono i nuovi appuntamenti, gratuiti, organizzati dal Centro Famiglia Tigullio per il mese di marzo in via della Cittadella 4 a Chiavari.

“Un modo per supportare le famiglie, offrire loro occasioni per stare insieme e confrontarsi, ma soprattutto per organizzare attività diverse per bambini di tutte le età. Sono iniziative con caratteristiche educative, ludiche, culturali e di aggregazione sociale realizzate da personale qualificato all’interno dei locali del Centro Famiglia Tigullio”, spiega l’assessore ai servizi sociali, Michela Canepa.

Le proposte

Laboratori musicali
“Cantiamo il mondo” mercoledì 8 marzo, dalle 17 alle 18 per la fascia 1-3 anni presso la sede di via della Cittadella 4 a Chiavari.
“Giochi in musica” mercoledì 22 marzo dalle 17 alle 18 per bambini tra i 4 e i 7 anni presso la sede di via della Cittadella 4 a Chiavari.
Letture per viaggiare.
“Barchette di storie” in programma giovedì 9 marzo dalle 17 alle 18, per la fascia 3-6 anni presso il nido d’infanzia comunale Soracco. Lunedì 20 marzo dalle 16.45- alle 17.45 per la fascia 0-20 mesi e per le mamme in attesa presso la sede di via della Cittadella 4 a Chiavari.
Sperimentiamo il cucito
“Usiamo ago e filo in modo creativo”
Martedì 14, 21 e 28 marzo dalle 17 alle 18, per bambini tra i 4 e 7 anni in via della Cittadella 4 a Chiavari.
Laboratori papà-bambino
“sLEGhiamo la fantasia: giochiamo con i lego”
Sabato 18 marzo dalle 10.30 alle 11.30, per i bambini tra i 3 e i 6 anni in via della Cittadella 4
“Che aventura la lettura”
Sabato 25 dalle 10.30 alle 11.30 per la fascia 1-3 anni in via della Cittadella 4
L’ora dei papà.
Tre incontri gratuiti in presenza, dedicati ai papà in attesa e in azione, un percorso condotto da Antonio Panella, teatrante, formatore e dottor Sogni. Lunedì 20 marzo, giovedì 30 marzo e lunedì 3 aprile dalle 18 alle 19 presso la sede di via della Cittadella.
“S.O.S. Genitori! Uno spazio per crescere”.
L’incontro per conoscere i benefici del bagnetto sensoriale, dedicato ai genitori con bambini 0-12 e alle famiglie in attesa, è tenuto da Arianna Sturla, consulente "Bagno avvolto" e "Babywearing" certificata.

Per iscriversi o ricevere informazioni sulle attività, si può contattare il numero 335 834 8574.

Seguici sui nostri canali