solidarietà

Una mail unica per chi vuole dare un aiuto per l'Ucraina

"Interverremo, inoltre, con azioni specifiche nell’ottica di fornire principalmente servizi alla persona, tra cui attività di mediazione culturale volte a favorire l’accoglienza e integrazione dei profughi”

Una mail unica per chi vuole dare un aiuto per l'Ucraina
Pubblicato:

La decisione del Comune di Chiavari con il Tavolo delle Famiglie

Il Comune di Chiavari ha riunito, in videoconferenza nel pomeriggio di ieri, il Tavolo delle Famiglie con l’obiettivo di coordinare le iniziative che ogni associazione del terzo settore ha avviato e predisposto per far fronte all’emergenza ucraina. Hanno partecipato Anpi sezione di Chiavari, Banco Farmaceutico, Famiglie per l’accoglienza, Coordinamento pedagogico dss15, Responsabile Centro Famiglia Tigullio, Caritas, Portofranco, Associazione Et Labora e Anteas.

 

“Ci siamo confrontati per capire come poter organizzare gli aiuti in maniera efficiente e fornire informazioni puntuali. Il Comune, attraverso i servizi sociali, farà rete e svolgerà un’azione di coordinamento delle risorse e iniziative che ogni associazione, o singolo, metterà a disposizione per aiutare il popolo ucraino. Per questo motivo, abbiamo attivato un apposito  mail, ucraina2022@comune.chiavari.ge.it, per veicolare comunicazioni chiare e condividere risposte uniformi. Interverremo, inoltre, con azioni specifiche nell’ottica di fornire principalmente servizi alla persona, tra cui attività di mediazione culturale volte a favorire l’accoglienza e integrazione dei profughi” spiega l’assessore ai servizi sociali del Comune di Chiavari, Fiammetta Maggio.

 

Il vicesindaco F.F. di sindaco, Silvia Stanig, ringrazia «tutti i chiavaresi che in queste ore si sono mobilitati per apportare il loro contributo e aiutare la popolazione ucraina con generi alimentari, farmaci o vestiti. Una città unita e solidale».

 

 

Seguici sui nostri canali