Nella mattina di oggi, venerdì 14 novembre, gli studenti dei licei di Chiavari scenderanno in piazza per una manifestazione organizzata nell’ambito della mobilitazione nazionale promossa dall’Unione degli Studenti. Il corteo, che partirà alle 9 da Largo Ravenna e attraverserà Corso Colombo e Viale Millo fino a Piazza Nassiriya, porterà in strada le rivendicazioni degli studenti contro l’attuale modello scolastico e le politiche del governo. La circolazione potrà subire temporanei rallentamenti lungo il percorso. “Un’altra scuola, un altro mondo è possibile” è lo slogan scelto per la mobilitazione.
“Il 14 novembre decine di migliaia di studenti scenderanno nelle piazze delle proprie città per manifestare contro l’attuale modello di scuola – spiega l’Unione degli Studenti -, contro le politiche repressive messe in campo dal governo e contro un sistema globale che investe sul riarmo invece che sulle necessità delle persone”.
“Venerdì 14 novembre scenderemo in piazza, per dire a gran voce che questo governo non ci rappresenta. Da ormai tre anni infatti siamo governati da una destra estrema, filofascista e reazionaria. Una destra che non ascolta i bisogni dei cittadini e ancor più degli studenti”.