Attualità
Sestri levante

Uno studente del Natta alla finalissima dei Giochi della Chimica

Si tratta di Christian Amoretti della 5C del liceo scientifico scienze applicate

Uno studente del Natta alla finalissima dei Giochi della Chimica
Attualità Sestri - Val Petronio, 13 Ottobre 2021 ore 09:20

Christian Amoretti della 5C del liceo scientifico scienze applicate "Natta De Ambrosis" di Sestri Levante accede alla finale nazionale dei "Giochi della Chimica 2021".

Quattro gli studenti della Liguria qualificati per la finale

Sono quattro gli studenti della Liguria qualificati per la finale.
La competizione, che ha visto confrontarsi studenti di 162 scuole italiane con oltre 2000 iscritti, si concluderà il 16 ottobre 2021 con la finale nazionale in modalità online.

La premiazione della prova regionale è stata svolta nei giorni scorsi a Genova presso il Dipartimento di chimica e chimica Industriale (Unige). I premi sono stati consegnati dal prof. Giorgio Cevasco, presidente della Società Chimica Italiana.

Amoretti ha partecipato insieme ad altri studenti del Natta, con la preparazione dei docenti coinvolti nel progetto, Silvia Gandolfo (referente) e Luca Arcesi.

La Società Chimica Italiana (SCI) organizza ogni anno i Giochi della Chimica, manifestazione che ha lo scopo di stimolare tra i giovani l'amore per questa disciplina e anche di selezionare la squadra italiana per partecipare alle Olimpiadi internazionali della Chimica.

I Giochi della Chimica sono nati nel 1984 in Veneto. Dal 1987 sono diventati una manifestazione nazionale e si svolgono in tre momenti: una fase regionale, una fase nazionale e una fase internazionale.

Nella foto, lo studente Amoretti con Silvia Gandolfo, docente di chimica del Natta, referente progetto "Giochi della Chimica"