Valorizzazione del territorio, accordo tra Comune di Rapallo e Università di Genova
Al centro un ambizioso progetto di ricerca

Il Comune di Rapallo ha approvato l’avvio di una collaborazione con il Dipartimento di Architettura e Design dell’Università di Genova per un ambizioso progetto di ricerca. L’iniziativa, della durata di quattro anni, mira allo sviluppo di metodologie e strumenti di analisi e proiezione finalizzati alla valorizzazione del patrimonio storico-architettonico, paesistico e urbanistico della città.
I dettagli
Il progetto prevede non solo studi e ricerche mirate allo sviluppo socio-territoriale ma anche l’organizzazione di incontri, seminari e conferenze che coinvolgeranno esperti e istituzioni, rafforzando così il legame tra il mondo accademico e le strategie di sviluppo comunale. La convenzione, attualmente approvata in sede di giunta, non comporta oneri finanziari immediati per il Comune.
Il commento
«Questa collaborazione - ha commentato il sindaco di Rapallo Elisabetta Ricci - rappresenta un significativo investimento nel futuro del nostro territorio, con l’obiettivo di coniugare la ricerca accademica e lo sviluppo culturale e urbanistico della nostra città. Ringrazio il Dipartimento di Architettura e Design dell’Università di Genova per la proposta e la disponibilità».