Venerdì 20 gennaio Camogli l'addio a dom Marco Beda Pucci
Venerdì 20 gennaio alle 11, nel monastero di San Prospero si svolgeranno i funerali
Messaggi di cordoglio e affetto in queste ore per la scomparsa di dom Marco Beda Pucci, 87 anni, superiore del monastero di san Prospero a Camogli, scomparso nella prima mattina di lunedì 17 gennaio.
Aveva 87 anni
Una vita spesa per gli altri, soprattuto per i meno fortunati, gli ultimi, i poveri, e per il convento, nel quale era attivissimo, dalle attività primarie - faceva la spesa per tutti e aveva contribuito a trasformare la struttura di Camogli, tra le attività la trasformazione di un piano in foresteria e l'inserimento della biblioteca nel sistema regionale- a quelle culturali - dirigeva con passione la cantoria del monastero. Originario della Puglia, dom Marco era da 62 anni a Camogli e da 40 priore del convento benedettino-olivetano, ora affidato a dom Francesco Maria Beda Pepe, di recente nominato nuovo priore.
Venerdì 20 gennaio alle 11, nel monastero di San Prospero, si svolgeranno i funerali. Nella chiesa in queste ore è esposta la salma, tanti i fedeli che stanno porgendo un saluto e una preghiera al religioso. Anche nella sera di oggi alle 18 si svolgerà il rosario, alle 18.30 la messa, giovedì 18 invece il vespro seguito dalla messa.