Attualità
Camogli

Venerdì 20 gennaio Camogli l'addio a dom Marco Beda Pucci

Venerdì 20 gennaio alle 11, nel monastero di San Prospero si svolgeranno i funerali

Venerdì 20 gennaio Camogli l'addio a dom Marco Beda Pucci
Attualità Golfo Paradiso, 18 Gennaio 2023 ore 07:27

Messaggi di cordoglio e affetto in queste ore per la scomparsa di dom Marco Beda Pucci, 87 anni, superiore del monastero di san Prospero a Camogli, scomparso nella prima mattina di lunedì 17 gennaio.

 

Aveva 87 anni

Una vita spesa per gli altri, soprattuto per i meno fortunati, gli ultimi, i poveri, e per il convento, nel quale era attivissimo, dalle attività primarie - faceva la spesa per tutti e aveva contribuito a trasformare la struttura di Camogli, tra le attività la trasformazione di un piano in foresteria e l'inserimento della biblioteca nel sistema regionale- a quelle culturali - dirigeva con passione la cantoria del monastero. Originario della Puglia, dom Marco era da 62 anni a Camogli e da 40 priore del convento benedettino-olivetano, ora affidato a dom Francesco Maria Beda Pepe, di recente nominato nuovo priore.

Venerdì 20 gennaio alle 11, nel monastero di San Prospero, si svolgeranno i funerali. Nella chiesa in queste ore è esposta la salma, tanti i fedeli che stanno porgendo un saluto e una preghiera al religioso. Anche nella sera di oggi alle 18 si svolgerà il rosario, alle 18.30 la messa, giovedì 18 invece il vespro seguito dalla messa.

Seguici sui nostri canali