Attualità
L'approvazione

Via libera a Recco a interventi di potenziamento dell'impianto di pubblica illuminazione in via Bordigotto

Per un importo complessivo di 4.235 euro

Via libera a Recco a interventi di potenziamento dell'impianto di pubblica illuminazione in via Bordigotto
Attualità Golfo Paradiso, 27 Dicembre 2022 ore 12:07

A Recco sono stati approvati gli interventi di potenziamento dell'impianto di pubblica illuminazione in via Bordigotto, per un importo complessivo di 4.235 euro.

I dettagli

Il personale tecnico comunale ha verificato che l'impianto, costituito da sette plafoniere incassate nella muratura di pietra posta a lato del passaggio pedonale, non è più funzionante e pertanto non presenta la luce necessaria per il transito in condizioni di sicurezza durante le ore notturne. Il sentiero pedonale di via Bordigotto consente l'accesso a una tipica caletta sul mare, interessata da incantevoli scenari. È meta cittadina per passeggiate ma è anche una zona residenziale. L'intervento sarà realizzato mediante propedeutiche opere murarie (tra cui posa di cavidotti, ripristino opere murarie laterali e di pavimentazione, eliminazione delle plafoniere incassate e ripresa della muratura) e affidato alla ditta “Fallabrini Francesca Costruzioni Srls” di Genova, mentre le nuove plafoniere, complete di lampade con elevato potere illuminante, saranno installate con l'utilizzo della manodopera comunale.

Il commento

«Questo intervento in via Bordigotto ci consente di rendere il tratto più illuminato e visibile per evitare il rischio di incidenti e per tutelare l'incolumità dei cittadini»  spiegano il sindaco Carlo Gandolfo (nella foto) e l'assessore alla manutenzione Caterina Peragallo.

Seguici sui nostri canali