su il nuovo levante di oggi

Viaggio tra i preti social del Levante: il nostro servizio in edicola

Dal Vangelo su Instagram alle riflessioni su Facebook, ecco i sacerdoti della diocesi che hanno scelto di comunicare anche online

Viaggio tra i preti social del Levante: il nostro servizio in edicola
Pubblicato:

Dai pulpiti alle bacheche digitali, anche nel Levante ligure ci sono sacerdoti che hanno scelto di parlare il linguaggio dei social. Non parliamo di “influencer” da centinaia di migliaia di follower, ma di preti che hanno trovato nel web un modo nuovo per incontrare fedeli, giovani e comunità.

Su Facebook e Instagram condividono riflessioni, momenti di vita pastorale, commenti al Vangelo, ma anche foto quotidiane e spunti educativi. Dalla penna di don Federico Pichetto agli scatti luminosi di don Emiljano Malia (nella foto in alto), passando per l’energia di don Andrea Buffoli, l’ironia di don Matteo Prettico e l’impegno missionario di don Maurizio Prandi: una galassia di volti che racconta una Chiesa capace di rinnovarsi.

Nel numero del Nuovo Levante di questa settimana, nelle edicole da oggi giovedì 21  sino mercoledì 27 agosto,  un inedito viaggio tra i preti “social” della diocesi di Chiavari.